GIORNATA DEL VOLONTARIATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino   

Monfalcone 21 settembre 2013

Oggi a Monfalcone si è svolta la Manifestazione Internazionale del Volontariato, organizzata  dalla Provincia di Gorizia  che ha visto per un giorno intero la nostra Città luogo di ritrovo di moltissime (si parlava di circa 70 Associazioni ) che, al mattino presso il Teatro Comunale con vari interventi  ed in pomeriggio con la presenza in piazza presso i vari gazebi per ricordare  alla Comunità la loro esistenza .

Quale migliore occasione per poter fare la prima USCITA PUBBLICA della nostra appena nata Associazione Amici della Protezione Civile?  E così è stato.

Tutto è iniziato pochi giorni addietro quando abbiamo saputo  tramite la nostra “squadra” che bisognava montare   in piazza per il 21 settembre   i gazebi occorrenti per la manifestazione e volendo , poteva essercene uno anche per NOI.  La rincorsa è cominciata con il pensare cosa   poteva essere utile presentare, quindi  inventarci uno striscione  che alla fine è riuscito anche bene, quindi pensare ad un volantino che avremmo distribuito  in piazza e poi anche a qualche gadget che avrebbe oltre che pubblicizzato l’Associazione  magari portato qualche €uro  alle nostre magre finanze.

Nei tempi  previsti tutto era pronto.

La nostra squadra  al mattino ha montato il tutto ed alle ore 13,00 eravamo pronti ad iniziare a preparare al meglio il nostro stand  che presentava  in pubblico per la prima volta l’Associazione.

Riassumendo   la giornata è andata discretamente, io personalmente (come presidente) mi sarei aspettato di più ma pensando bene, in una giornata che vedeva la presenza di  circa 70 Associazioni le quali TUTTE avevano come obiettivo  fare soci o vendere qualcosa, rendeva estremamente difficile il raggiungimento dell’obiettivo.  

COMUNQUE GRAZIE  AI SOCI, COLLEGHI ED A TUTTI QUANTI CI HANNO DATO UNA MANO  NELL’AVER LAVORATO O SOLTANTO PRESENZIATO  NEL  NOSTRO GAZEBO .

Siamo piccoli ma cresceremo , abbiamo tanto entusiasmo   e l’abbiamo dimostrato , avrei voluto vedere più magliette e cappellini girare per la piazza ma  c’è sempre tempo per poterli acquistare  presso la nostra Segreteria  perchè almeno NOI  dobbiamo essere fieri di poterli indossare.

Ciao a Tutti    Tonino

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 23:14