Intervento in spiaggia PDF Stampa E-mail
Scritto da Giorgio Vidal   

Lunedi 07 settembre 2009 la squadra è stata impegnata in un intervento lungo la spiaggia di  Marina Julia di fronte allo stabilimento del Villaggio Turistico Albatros.

La Capitaneria di Porto ha segnalato all'Ufficio Tecnico del Comune la presenza di un rottame ferroso che fuoriusciva dalla sabbia a circa 20 metri dalla riva e che aveva procurato una ferita ad una bagnante. Il rottame veniva segnalato con una boa e il responsabile del Comune ci contattava per intervenire con il vericello montato sul nostro mezzo per portare il pezzo a riva.

Intervenuti sul posto, abbiamo proceduto a scavare attorno alla boa di segnalazione per cercare di scoprire il pezzo da recuperare e poterlo agganciare con il vericello. Abbiamo così potuto verificare che non si trattava di un pezzo metallico ma di un legno appuntito che faceva parte del vecchio frangiflutti che eroso dall'acqua era diventato pericoloso affiorando dalla sabbia.

Non potendolo estrarre per intero perchè piantato troppo in profondità, abbiamo provveduto a tagliarlo a circa 50 cm. dalla sommità e richiudendo il buco con la sabbia precedentemente scavata.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Giugno 2012 15:10