Protezione Civile Monfalcone
RESOCONTO INCENDIO MONFALCONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

 

La settimana scorsa la nostra squadra così come le squadre AIB di molti altri comuni della Regione sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento dell'incendio boschivo divampato nel pomeriggio di martedì 13 in zona Lisert a Monfalcone.

Alle operazioni hanno partecipato oltre ai Vigili del Fuoco e al personale della Stazione Forestale di Monfalcone e della Direzione di Gorizia, 121 volontari Antincendio boschivo che si sono intervallati giorno e notte per mantenere costantemente sotto controllo l'incendio ed effettuare un'intensiva attività di bonifica dei diversi focolai che presentavano riprese nei giorni successivi.

Doveroso ringraziamento ai nostri volontari impegnati più giorni consecutivamente, ma ancor di più a tutti i volontari di tutte le altre squadre intervenute sul nostro territorio fin dal primo giorno.

Per la squadra di Monfalcone erano presenti 24 volontari con 3 automezzi, un fuoristrada e due autobotti. 

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2016 13:01
 
VASTO INCENDIO BOSCHIVO A MONFALCONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

Sono continuate tutta la notte le operazioni di spegnimento e bonifica di alcune aree dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri nella zona Lisert di Monfalcone. 

A causa della vicinanza con la ferrovia è stato bloccato per ore il traffico ferroviario per consentire le operazioni delle squadre a terra e dell'elicottero.

Da questa mattina sono riprese a pieno ritmo le operazioni di spegnimento anche con l'elicottero.

Possibili disagi di circolazione stradale, sempre legati alle operazioni di spegnimento.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2016 13:01
 
#AMATRICIANA DI SUCCESSO PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

Desideriamo oggi ringraziare tutti coloro che ieri hanno contribuito al successo dell'evento "#Amatriciana di solidarietà" che ha visto la partecipazione di diverse centinaia di persone.

In primis agli organizzatori, il Comune di Staranzano e la Polizia Municipale che in poco tempo sono riusciti a organizzare il tutto.

E un doveroso grazie ai nostri volontari, che hanno supportato l'organizzazione nella consegna dei pasti e delle bevande nonché nello smontaggio di tavoli e panche al termine della serata.

Un'attività inusuale per noi, svolta per aiutare per quanto possibile - anche a distanza - le popolazioni colpite dal sisma.

Il nostro impegno, però, continua direttamente nelle zone colpite con la partenza di alcuni nostri volontari di Monfalcone prevista per sabato con il nuovo turno della colonna mobile regionale presente in loco fin dalle prime ore dopo il terremoto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2016 12:57
 
INTERVENTO ANTINCENDIO BOSCHIVO PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

Oggi, poco prima delle 13, la squadra AIB della Protezione civile di monfalcone interveniva per un piccolo incendio boschivo che ha interessato la zona carsica alle spalle della città.

Al termine delle operazioni veniva dirottata su richiesta della Sala Operativa Regionale sull'incendio che ha interessato la zona di Duino, che ha comportato la chiusura temporanea del tratto autostradale e la deviazione del traffico verso la viabilità ordinaria

Lo spegnimento ha richiesto l'intervento di diverse squadre dei gruppi di protezione civile oltre che unità della forestale e dei vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore per riuscire a domare le fiamme.
Operativi sul posto anche un elicottero della Protezione civile Regionale e uno dei Vigili del Fuoco.

La nostra squadra è intervenuta con due mezzi, un autobotte e 7 volontari.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2016 13:00
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 18