Protezione Civile Monfalcone
PDF Stampa E-mail
CORONAVIRUS
Consegna alimenti e farmaci a domicilio

ATTENZIONE

Il numero di telefono 366 660 7877 è dedicato SOLO alla richiesta di consegna a domicilio di Farmaci e Alimenti a Monfalcone (NO PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO). Il servizio è rivolto solo alle persone che ne abbiamo reale necessità, impossibilitate a provvedere autonomamente.

Per informazioni sul servizio di consegna a domicilio e altre informazioni:
335 107 9017



È disponibile anche a Monfalcone la consegna a domicilio di alimenti e medicinali svolta dai volontari della Protezione Civile.
I cittadini di Monfalcone possono contattare le farmacie per ordinare i farmaci necessari, chiedendo l'importo da pagare. La farmacia contatterà poi la Protezione Civile di Monfalcone al numero 366 660 7877 per richiedere la consegna al domicilio del cittadino.
I volontari si presenteranno davanti la porta di casa per ricevere i soldi, quindi si recheranno in farmacia a prelevare i prodotti ordinati e consegnarli a casa del cittadino.

Si potrà richiedere anche la consegna a casa di prodotti di prima necessità contattando il negozio / supermercato desiderato, indicando i prodotti desiderati. In questo caso sarà il cittadino a contattare la Protezione Civile per richiedere la consegna a domicilio con le stesse modalità.

Sia la raccolta dei soldi necessari all'acquisto sia la consegna a domicilio avverranno senza entrare in casa del cittadino, onde evitare contatti diretti.
I volontari saranno in divisa e dotati di guanti e mascherina per la tutela propria e dei cittadini.

La consegna a domicilio avviene solo farmaci e beni di prima necessità.
Il servizio viene effettuato nei seguenti orari:
8.30 - 12.00
15.00 - 19.00 


Per altre informazioni sul servizio è possibile contattare:
Coordinatore PROTEZIONE CIVILE di Monfalcone al numero: 335 107 9017.
 
 
Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo 2020 11:37
 
 
Conclusa l'attività di manutenzione delle piste forestali PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   
Si è conclusa l'attività di manutenzione delle piste forestali del territorio carsico di Monfalcone, iniziata lo scorso ottobre.

In questo periodo, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Monfalcone hanno lavorato per mantenere le piste forestali fruibili dai mezzi antincendio, in vista dell'arrivo della stagione estiva.

Un'attività prevalentemente di prevenzione, per favorire un rapido accesso alla zona interessata in caso di incendio boschivo.
Inoltre consente di mantenere le linee taglia fuoco e favorisce la fruizione del territorio carsico monfalconese, che ospita anche il Parco della Grande Guerra.

L'attività ha impegnato i volontari del gruppo per 129 giornate volontario, per un totale di 400 ore di lavoro. Come ogni anno, l'attività riprenderà in autunno al termine dell'attività estiva di prevenzione AIB.
 
Torna Scienza Under 18 PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

Anche quest'anno il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Monfalcone parteciperà alla manifestazione "Scienza under 18" che si terrà a Monfalcone dal 11 al 13 maggio.

Saranno presenti i nostri volontari, con uno dei mezzi in dotazione al gruppo, l'unità cinofile della squadra e le unità cinofile di Gorizia.

Vi aspettiamo in piazza!

 

Sono disponibili per il download:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Aprile 2017 19:34
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 19