Protezione Civile Monfalcone
Conclusa l'attività di manutenzione delle piste forestali PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   
Si è conclusa l'attività di manutenzione delle piste forestali del territorio carsico di Monfalcone, iniziata lo scorso ottobre.

In questo periodo, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Monfalcone hanno lavorato per mantenere le piste forestali fruibili dai mezzi antincendio, in vista dell'arrivo della stagione estiva.

Un'attività prevalentemente di prevenzione, per favorire un rapido accesso alla zona interessata in caso di incendio boschivo.
Inoltre consente di mantenere le linee taglia fuoco e favorisce la fruizione del territorio carsico monfalconese, che ospita anche il Parco della Grande Guerra.

L'attività ha impegnato i volontari del gruppo per 129 giornate volontario, per un totale di 400 ore di lavoro. Come ogni anno, l'attività riprenderà in autunno al termine dell'attività estiva di prevenzione AIB.
 
Torna Scienza Under 18 PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

Anche quest'anno il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Monfalcone parteciperà alla manifestazione "Scienza under 18" che si terrà a Monfalcone dal 11 al 13 maggio.

Saranno presenti i nostri volontari, con uno dei mezzi in dotazione al gruppo, l'unità cinofile della squadra e le unità cinofile di Gorizia.

Vi aspettiamo in piazza!

 

Sono disponibili per il download:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Aprile 2017 19:34
 
RESOCONTO INCENDIO MONFALCONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

La settimana scorsa la nostra squadra così come le squadre AIB di molti altri comuni della Regione sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento dell'incendio boschivo divampato nel pomeriggio di martedì 13 in zona Lisert a Monfalcone.

Alle operazioni hanno partecipato oltre ai Vigili del Fuoco e al personale della Stazione Forestale di Monfalcone e della Direzione di Gorizia, 121 volontari Antincendio boschivo che si sono intervallati giorno e notte per mantenere costantemente sotto controllo l'incendio ed effettuare un'intensiva attività di bonifica dei diversi focolai che presentavano riprese nei giorni successivi.

Doveroso ringraziamento ai nostri volontari impegnati più giorni consecutivamente, ma ancor di più a tutti i volontari di tutte le altre squadre intervenute sul nostro territorio fin dal primo giorno.

Per la squadra di Monfalcone erano presenti 24 volontari con 3 automezzi, un fuoristrada e due autobotti. 

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Dicembre 2016 15:24
 
VASTO INCENDIO BOSCHIVO A MONFALCONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   

Sono continuate tutta la notte le operazioni di spegnimento e bonifica di alcune aree dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri nella zona Lisert di Monfalcone. 

A causa della vicinanza con la ferrovia è stato bloccato per ore il traffico ferroviario per consentire le operazioni delle squadre a terra e dell'elicottero.

Da questa mattina sono riprese a pieno ritmo le operazioni di spegnimento anche con l'elicottero.

Possibili disagi di circolazione stradale, sempre legati alle operazioni di spegnimento.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Settembre 2016 13:01
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 18