Intervento di ricerca persona dispersa a Monfalcone PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicholas Damiani   
Giovedì 09 Maggio 2013 20:13

Nella serata di mercoledì 8 maggio (attorno alle ore 21.00) la squadra è stata attivata per la ricerca di una persona di cui non si avevano notizie dalla tarda mattinata.

Fin dall'inizio sono stati subito attivati alcuni dei volontari già presenti in sede per la riunione settimanale, e allertati gli altri volontari disponibili nel caso le ricerche si fossero estese al giorno sucessivo. Nel frattempo il coordinatore assieme ad alcuni capisquadra si è riunito, con i responsabili degli altri enti coinvolti nelle ricerche, presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Monfalcone per coordinare le operazioni.

Dopo alcune ore di ricerca - effettuata anche con l'ausilio di unità cinofile e che ha interessato sia territorio urbano che le pendici carsiche circostanti - la persona è stata ritrovata in comune di Duino in buone condizioni, consentendo la chiusura delle operazioni ed il rientro delle squadre.

Alle ricerche, concluse poco dopo la mezzanotte, hanno partecipato Protezione Civile di Monfalcone, Vigili del fuoco, Carabinieri, Commissariato di Monfalcone, volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Trieste (CNSAS) oltre alle unità cinofile dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Maggio 2013 20:35